Contatti :




Link :







02/04/2012 - Irrompe In Un' Aula E Fa Fuoco, Sette Le Vittime

 Inserisci qui il tuo indirizzo
E-Mail
per essere sempre aggiornato sui nuovi contenuti dalla nostra newsletter






Alla Oikos University, piccola università privata d'ispirazione cristiana in California, un uomo di quarantatre anni di origini coreane è entrato vestito in tuta mimetica ed ha aperto il fuoco in un aula, uccidendo sette persone e ferendone tre.
Il nome del killer è One L. Goh, di origini coreane, ed è un ex studente della stessa università dove ha messo in scena il massacro.

Questo lunedì mattina Goh, mentre in università si tenevano le regolari lezioni, si è introdotto nell' edificio vestito in tuta mimetica (non si riesce ancora a capire come sia potuto passare in osservato) e, in una classe della scuola di infermeria del college poco dopo le dieci ora locale ha esploso decine di proiettili contro gli studenti uccidendone sette (cinque sul colpo mentre due moriranno in ospedale) e ferendone altri tre.

Dopo il massacro il killer si allontana dall' univesità, mentre le forze speciali arrivate sul posto fanno evacuare la zona e circondano il perimetro. Mezzora dopo avviene la cattur dell' uomo, fermatosi in un negozio non lontano. Lì Goh ha telefonato al padre e raccontato le sue azioni criminali commesse pochi minuti prima a commessi e guardie giurate del negozio che non hanno esitato a chiamare la polizia. All' arrivo delle forze dell' ordine, l' uomo, impassibile, si è consegnato senza opporre resistenza.

Il preside fondatore dell' università, ha già reso noto che si tratta di un ex studente del college, ma non si sa ancora per quale motivo sia stato cacciato.

Negli ultimi tempi, il killer, trasferitosi dalla Virginia, aveva avuto qualche guaio economico che stava comunque saldando, mentre, lo scorso anno aveva subito la perdita del fratello, sergente dell'esercito morto durante un' esercitazione, e la madre, morta a Seu.

Ulteriori chiarimenti sul movente saranno resi noti in seguito.

One L. Goh mentre viene immobilizzato


Col movente, resta anche da chiarire se si trati di un episodio di school shoting o di mass murderer.