Contatti :




Link :







11/09/2010 - Stephen Griffiths : Il Cannibale Dello Yorkshire Tenta Il Suicidio

 Inserisci qui il tuo indirizzo
E-Mail
per essere sempre aggiornato sui nuovi contenuti dalla nostra newsletter






Stephen Griffiths l ' uomo di quarant ' anni accusato di aver ucciso a colpi di balestra almeno tre prostitute nell Yorkshire ( Inghilterra ) tenta il suicidio in carcere .




Lo chiamano " il cannibale con la balestra " , per aver ucciso almeno tre prostitute a colpi di balestra appunto per poi cibarsi delle loro carni . Ad incastrarlo delle immagini catturate da delle telecamere a circuito chiuso che si trovavano nei pressi della sua residenza , nel quale si vede proprio un uomo uccidere una donna con una balestra .

Griffiths quarant ' anni laureato in psicologia e studente di criminologia presso l ' università di Bradford , dove si sta specializzando nello studio degli omicidi e guarda caso dei serial killer è il principale sospettato di questa catena di delitti .

Dopo il suo arresto il detenuto aveva già manifestato tendenze al suicidio , tanto e vero che non veniva mai lasciato solo ed era osservato ventiquattro ore su ventiquattro .

Ieri , però , Griffiths si alzò di punto in bianco dal proprio letto e distrusse il televisore che si trovava nella propria cella , tagliandosi la gola con i pezzi di vetro dell schermo . Il tempestivo intervento dei secondini però fu determinante per salvare la vita all ' uomo .

Il detenuto non è in pericolo di vita , visto che le ferite che si era procurato erano superficiali , ma questo episodio sta facendo discutere gli psichiatri del carcere dove è rinchiuso , che stanno valutando se sia il caso o meno che Griffiths venga trasferito al Broadmoor Hospital, una struttura psichiatrica di massima sicurezza .


Di seguito propongo le foto delle tre vittime

Aggiornamento :


22/12/2010 - Stephen Griffiths : " Il Cannibale Con La Balestra " Condannato Al Carcere A Vita
Il serial killer Stephen Griffiths cittadino brittannico di quaranta anni dello Yorkshire è stato condannato al carcere a vita per l ' omicidio di tre prostitute . 





Era prevedibile il verdetto che sarebbe gravato sulle spalle di colui che , per sua stes ammissione , si definisce " il cannibale con la balestra " , infatti è di poche ore la notizia  che vede Stephen Griffiths condannato al carcere a vita .

Il giudice che ha emesso il verdetto ha dichiarato che per  i suoi crimini mostruosi non meritava altro che passare la vita in carcere .

Nonostante la condanna le autorità hanno reso noto che le indagini su questo caso restano aperte , perchè si sospetta che Griffiths , impassibile alla lettura della sentenza , possa aver ucciso altre tre persone .
Aggiornamento :

07/08/2011 - Il Cannibale Con La Balestra Sta Letteralmente Morendo Di Fame
Stephen Griffiths, già condannato nel 2010 al carcere a vita per l' omicidio di tre donne, si sta lasciando morire di fame da ormai dieci mesi.




Aveva già tentato il suicidio in passato, ma stavolta ha scelto un altro modo per andarsene, lento ma a quanto pare efficace, è ormai da dieci mesi infatti che il seril killer brittanico ha inziato uno sciopero della fame, bevendo soltanto acqua e succhi di frutta.

Secondo alcune fonti della polizia, Griffiths non riuscirebbe più già da tempo a reggersi in piedi, dagli ottantadue chili, peso che aveva all' arrivo incarcere, è calato agli atuali trentotto. Ha gravi danni alla vista e ai reni e i suoi organi interni stanno per cedere, in particolare il fegato che lo espone al rischio di morire.