Contatti :




Link :







27/02/2011 - Trovato Il Corpo Privo Di Vita Di Yara Gambirasio

 Inserisci qui il tuo indirizzo
E-Mail
per essere sempre aggiornato sui nuovi contenuti dalla nostra newsletter






Era ormai nota a molti la vicenda che vedeva la scomparsa della tredicenne Yara Gambirasio ormai da tre mesi, la ragazzina era scomparsa subito dopo aver lasciato la palestra che frequentava in provincia di Bergamo .




Dopo le numerose ricerche, i territtori battuti dalle forze dell ' ordine, ieri arriva la segnalazione di un uomo che ha trovato un cadavere in un terreno incolto a 10 km dalla residenza della giovane, terreno già precedentemente battuto dalle ricerche delle forze dell' ordine.

L' identificazione è stata possibile grazie a un braccialetto e ai brandelli dei vestiti che portava la ragazzina il giorno della scomparsa, il cadavere si presenta in un avanzato stato di decomposizione, questo potrebbe indicare che la morte della giovane vittima sia avvenuta poco dopo la sua scomparsa , se non addirittura lo stesso giorno.

E' fissata per domani l' autopsia che porterà alla luce nuovi elementi su cui fare ipotesi, intanto da un primo esame il corpo presenta presunte lesioni da taglio sul collo e sulla schiena. Sul luogo del ritrovamento, a dare la controprova che si trattasse proprio di Yara, sono stati ritrovati alcuni suoi effetti personali come: le chiavi di casa, il suo iPod, la scheda Sim e la batteria del suo cellulare.

Manca dunque il suo telefono cellulare, che risulta inattivo dalle 18.55 del 26 novembre scorso, giorno della sua scomparsa.

Gli investigatori , anche grazie alle perplessità poste dagli abitanti della zona, si interrogano su come mai il corpo non sia stato trovato prima, il campo in questione daltronde è abbastanza frequentato, c' è chi fa jogging , chi va a caccia , chi ci porta il cane e chi si apparta. Poi, addirittura, il 16 gennaio in una discoteca lì vicino distante 200 metri era accaduto un altro omicidio e , gli investigatori hanno delimitato la zona e battuto il campo non trovando nulla.

Possibile che nonostante tutti questielementi nessuno abbia potuto trovare il cadavere o quantomeno sentirne lo sgradevole odore?

Comunque sia se qualcuno ha abbandonato il corpo in quel campo solo di recente , potrebbe essere stato ripreso dalle telecamere di sorveglianza di alcune aziende lì vicino e , tali filomati sono già a disposizione delle autorità.

Aspettiasmo ulteriori sviluppi ed elementi.


Ecco una foto della piccola vittima



La triste vicenda di Yara purtroppo và ad avallare le statistiche che vedono un minore rapito ucciso se non torna a casa o ritrovato entro 24 ore.
Qual' ora fosse confermata la teoria dell' abbandono del corpo solo di recente chi potrebbe aver gettato il corpo in quel campo potrebbe averlo fatto perchè ultimamente le notizie sul caso riportate dai media si erano ridotte di parecchio, quindi vuoi per poter sentir parlare ancora di sè (prolungare il proprio godimento) o per smacco (sfida, l' avete trovata perchè ve lo fatta trovare io). Tipiche di chi uccide per edonismo e di una personalità altamente narcisista. (ovviamente sono solo ipotesi).