Contatti :




Link :







28/09/2010 - Episodio Di Stalking Sfociato Poi In Mass Murder

 Inserisci qui il tuo indirizzo
E-Mail
per essere sempre aggiornato sui nuovi contenuti dalla nostra newsletter






Era un classico caso di stalking , con tanto di denuncia da parte della donna che ha ottenuto un ordinanza restrittiva , che peròòha fatto diventare l ' uomo un mass murderer .




Il quarantunenne Patrick Dell ha ucciso con l ' usilio di una pistola la moglie Natasha Whyte-Dell, di trentasei anni dalla quale si stava per separare e i quattro figli che la donna aveva avuto da una precedente relazione .

L' uomo già tempo a dietro aveva assunto degli atteggiamenti aggressivi nei confronto della donna , con pedinamenti e ossessioni , che poi nel dicembre scorso sfociarono in un tentato omicidio .

Patrick tentò di uccidere la moglie con un coltello urlando " presto andrai all'obitorio " , la donna però si salva rifugiandosi nella casa di un vicino . Grazie a questo episodio la moglie aveva ottenuto un ' ordinanaza restrittiva nei confronti del marito che però come vedremo non è bastata a fermare l ' uomo , anzi , addirittura lo rende ancora più furioso e desideroso di vendetta .

Dopo aver pedinato la moglie per giorni , si è recato a casa della donna , a Riviera Beach ( Florida ) ed ha fatto fuoco contro i presenti, uccidendo lei e i suoi quattro figli . I vicini avvertendo il rumore degli spari hanno chiamato la polizia , che è arrivata in tempo per vedere il killer uscire dalla porta principale con la pistola in mano e togliersi la vita .

All ' interno dell 'abitazioni vi erano i corpi della donna e dei quattro figli : Daniel , Javon , Diane e Bryan ; rispettivamente di dieci , undici , tredici e quattordici anni .

L ' uomo è stato attento a non coinvolgere nella strage anche i due figli nati dal rapporto con la ex-moglie che , al momento della tragedia si trovavano fuori casa .

Potremmo dire di trovarci davanti al caso di uno stalker del tipo rancoroso o vendicativo , che uccide la moglie e i figli di lei per pura vendetta , trasmormandosi così in un mass murderer .
Per saperne di più su entrambi gli argomenti potete consultare nella sezione documenti del sito (
qui ) il file corso Criminologia - Criminali & Vittime .